La refrigerazione è
uno strumento,
l’efficienza un risultato

Refrigerazione commerciale, logistica, industriale: il freddo diventa un servizio concreto attraverso progetti, impianti, gestione, manutenzione creati e sviluppati da SCAR Refrigerazione. Dal 1986 guardiamo in avanti nel mondo del freddo per scegliere le competenze, le tecnologie, le soluzioni organizzative e la strumentazione d’avanguardia per ottenere efficienza.
E come si produce questa efficienza? Con due strumenti nati dall’evoluzione digitale del freddo: il monitoraggio del funzionamento in continuo e in remoto e la verifica dei consumi energetici: telemonitoring ed energy metering.
Per fare dell’impianto frigorifero un organismo sempre sotto controllo, che produca freddo secondo le specifiche e lo faccia consumando il corretto quantitativo di energia.

È il nostro lavoro,
sappiamo farlo
e continuiamo
a migliorarlo.

Da sempre siamo impegnati a fornire freddo di qualità: SCAR Refrigerazione è sempre pronta a portare ai clienti soluzioni progettuali e tecniche di ultima generazione. Oggi integriamo servizi tangibili di progettazione, installazione e manutenzione con servizi intangibili fondamentali per produrre freddo nel terzo Millennio. Elettronica e informatica pensate e progettate nel mondo SCAR permettono di offrire una refrigerazione moderna, sulle basi dell’Internet of Things.
Mettiamo nelle mani dei nostri committenti impianti controllabili in numerosi aspetti, che ci permettono di unire le attività “tradizionali” della refrigerazione all’offerta di moderni servizi di manutenzione predittiva, consulenza energetica, progettazione integrata.
E modelliamo i servizi che proponiamo in rapporto alle esigenze del cliente e del suo business, configurando personalizzazioni specifiche grazie al nostro modello organizzativo.
In SCAR aggiungiamo valore alla refrigerazione.