Progettazione,
Realizzazione,
Manutenzione

PROGETTAZIONE
In SCAR un ufficio tecnico altamente specializzato svolge la progettazione di impianti nuovi e riqualificazione di esistenti.
Lo stile di progettazione parte sempre da un’analisi dei bisogni e delle caratteristiche del sistema da servire e produce in ogni commessa un freddo di qualità ed efficiente.
Progettiamo impianti di refrigerazione e climatizzazione commerciale, refrigerazione industriale e climatizzazione di processo e abbiamo forte esperienza nei campi alimentare, farmaceutico, logistica.

INSTALLAZIONE
Realizziamo impianti con la collaborazione di un network di tecnici qualificati su tutto il territorio nazionale: competenze e capacità che consente di operare con precisione e in tempi rapidi.
La professionalità di squadre, imprese e professionisti nostri partner assicura elevati standard di qualità definiti da rigorose procedure aziendali.
Il nostro team possiede competenze specifiche e certificate su tutto l’arco delle attività necessarie per garantire la ottimale esecuzione dell’incarico: frigoristiche, edili, elettriche, idrauliche ed informatiche.

MANUTENZIONE
Effettuiamo verifiche periodiche e controlli in continuo supportati dal servizio di telemonitoring per prevenire anomalie o malfunzionamenti che possano pregiudicare la corretta funzionalità degli impianti.
Svolgiamo una puntuale manutenzione ordinaria programmata per ridurre al minimo il rischio di interventi d’emergenza e blocco del servizio.
Siamo sempre pronti per interventi immediati su segnalazioni di guasti o eventi che generino rischi di mancato freddo.
Una velocità del servizio possibile grazie alle squadre di tecnici interni ed alla fitta rete di collaboratori sul territorio nazionale.
Per assicurare immediatezza e tempestività di intervento e continuità di servizio in tutta Italia, H24 e 7/7.

Telemonitoring

CONTROLLO 24/7
Supportiamo i nostri clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un monitoraggio continuo realizzato attraverso un’architettura tecnologica e organizzativa d’avanguardia che ci consente interventi in tempo reale.
Il sistema di ricezione ed elaborazione dati avanzato dà modo di prevenire anomalie dannose per gli impianti e rischi di interruzione del servizio, con il supporto di analisi e verifica delle temperature più volte al giorno.
Adempiamo alla normativa HACCP fornendo reporting automatico periodico della temperatura ed il controllo dello stato generale del sistema.
Un mix di servizi che consente di assicurare il mantenimento della catena del freddo agli alimenti, ai farmaci ed alla produzione industriale.

SERVIZIO DI ALERT
Il centro di Telecontrollo valuta l’opportunità di intervento e di assistenza tramite una diagnostica tempestiva e si prende carico di ogni problema, anche a distanza
La telegestione permette la verifica costante dei valori e di eventuali scostamenti rispetto a soglie predefinite o valori storici delle grandezze monitorate.
Anomalie di media entità possono essere gestite da remoto direttamente dalla nostra sede centrale.

MESSA A PUNTO/PRONTO INTERVENTO
La manutenzione ordinaria programmata previene malfunzionamenti che possano mettere a rischio la funzionalità degli impianti.
Riduciamo così il rischio di interventi d’urgenza e generiamo maggiore efficienza degli impianti e risparmi da minori costi e maggiore continuità di servizio.
La manutenzione straordinaria si avvale del sistema di alert e permette di intervenire con la massima tempestività

TELEGESTIONE (STAND-BY)
Il nostro servizio di System Integration aggrega i dati provenienti da qualsiasi sistema di telegestione presente (Eliwell, Danfoss, Carel, ecc.).
Analizziamo gli impianti esistenti e le migliori soluzioni di installazione, offrendo supporto al cliente durante l’allacciamento di servizi ed accessori (linea telefonica, pc, modem).
Mettiamo in campo linee seriali verso le utenze refrigerate in accordo alle specifiche RS-485 con materiali ed accorgimenti tecnici anti-disturbo.
Forniamo consolle Pc sui quali installiamo software di gestione e supervisione, effettuiamo test di funzionalità e collaudo ed aggiorniamo periodicamente il pacchetto software di telegestione.

Energy metering

AUDIT & BUSINESS CASE
Per raggiungere prestazioni di massima qualità con consumi energetici coerenti S.C.A.R. si muove in tre step.

  1. Identifichiamo gli investimenti necessari per raggiungere gli obbiettivi di risparmio definiti attraverso:
  • Nuove realizzazioni,
  • Aggiornamento e modifica di impianti esistenti,
  • Interventi di manutenzione straordinaria.
  1. Effettuiamo un’analisi costi-benefici degli interventi necessari a soddisfare gli obiettivi posti dal cliente.
  2. Predisponiamo soluzioni ed interventi specifici per l’ottimizzazione nella gestione di impianti.

REALIZZAZIONE DI SOLUZIONE INNOVATIVE
Il nostro Ufficio Energy Saving ricerca, progetta e realizza soluzioni innovative per l’efficientamento energetico secondo standard di qualità sempre aggiornati.
Utilizziamo tecnologie all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di nuovi impianti e nella riqualificazione di esistenti per garantire la minimizzazione dell’impatto ambientale e la migliore efficienza.
Grazie all’attenzione al sistema delle norme e a un metodo di miglioramento continuo offriamo ai clienti la chance di accedere anche ai benefici finanziari e fiscali che incentivano l’adozione di queste soluzioni.

MONITORAGGIO E REPORTING
Con sistemi accurati di monitoraggio rileviamo e storicizziamo i dati dei consumi fornendo un servizio avanzato di reportistica ed alert per verificare raggiungimento degli obiettivi di risparmio definiti.
Il sistema crea report personalizzati per differenti obiettivi di gestione delle prestazioni e può sviluppare modalità automatiche e ad hoc per il raggiungimento dei target previsti.